In questo articolo vedremo come inserire una minima sicurezza al nostro TAG NFC, vediamo cosa serve:
Link acquisti
- NFC Tools Pro
- NFC Tasks
- TAG NFC Badge
- TAG NFC Rotondi bianchi
- TAG NFC Rotondi neri
- TAG NFC Portachiavi
- TAG NFC Portachiavi
Dopo avere scaricato NFC Tools Pro e NFC Tasks sul nostro smartphone, iniziamo a creare le variabili che ci serviranno per far funzionare il tutto:
Apriamo NFC Tools e ci rechiamo su TASKS > Aggiungi azioni > Blocco condizionale > Condizione: Comparativa delle variabili.
Apriamo la condizione comparativa e inseriamo le nostre variabili, ne serviranno due
Apriamo Condizione : Comparativa delle variabili > apriamo sulle due parentesi graffe > Variabili utente > Aggiungi una variabile utente
Compiliamo i campi: dove C’è scritto Nome della variabile, inseriamo il nome della nostra variabile, dove c’è scritto valore della variabile mettiamo la nostra variabile. Io per comodità ho messo ,(DATA1)nome variabile, e come variabile (1974) e nella seconda variabile (DATA2)nome della variabile, e come variabile(1974)
Ritorniamo nella sezione Condizione: Comparativa delle variabili , e inseriamo tramite le parentesi graffe le variabili create, nel valore1 inseriremo la variabile DATA1 e nel valore2 inseriremo la variabile DATA2 vi dovreste trovare in questa situazione.Vedi foto:
Per provare se funziona dopo la nostra condizione possiamo mettere qualsiasi cosa. es: aprire un link, usarlo i domotica per accendere una luce o addirittura come apriporta, a voi spazio alla fantasia.
Nell’esempio qui sotto , dopo che la comparazione è andata a buon fine mi apre l’URL del mio sito.
Link acquisti